Una violenta pandemia, Covid, si è abbattuta sull’Italia e il resto del mondo.


Milioni e milioni di persone contagiate, finite in terapia intensiva, e decedute. Divese le misure restrittive che i Governi nazionali di molti Paesi d’Europa e del globo, sono stati costretti a prendere: dal ferreo lockdown primaverile, alle restrizioni localizzate, cominciate il 6 novembre scorso. Una vita, la nostra vita totalmente cambiata, una libertà personale limitata; una situazione vissuta dalle popolazioni in modo decisamente diverso, soggettivo.

Tutto questo, però, finirà presto. Tra non molto tempo, vedremo un altro film. Il vaccino, finalmente, è arrivato. Pfizer? Moderna? AstraZeneca? Lasciamo parlare, decidere, e giudicare gli esperti di settore ovvero medici, biologi, ricercatori, senza entrare noi nel merito evitando, così, di buttarsi nella mischia di deleteri ideologismi, dietrologismi, demagogie, teorie o “teoriuzze” da mercato o bar dello sport.

"Covid, per te saranno volatili per diabetici" 

Foto: vaccino anti-Covid 19
“Covid, per te saranno volatili per diabetici”
Foto: vaccino anti-Covid 19

Il primo vitale obiettivo del 2021 che verrà tra 12 ore esatte? Dare un sonoro calcio a questa maledetta “pandemia”, al Coronavirus, riprendendoci quella normalità, un tempo realtà effettiva, oggi ancora utopia allo stato puro. Solo una questione di tempo; i primi vaccini ci sono e sono stati già fatti, tra aspre polemiche e, addirittura, feroci minacce di morte rivolte a chi, per il suo lavoro, ogni giorno rischia la vita e ha deciso di vaccinarsi.

"Covid, per te saranno volatili per diabetici" 

Foto: vaccino anti-Covid 19
“Covid, per te saranno volatili per diabetici”
Foto: vaccino anti-Covid 19

Il countdown è partito. “Covid, per te saranno volatili per diabetici” (Citazione “volatili per diabetici“- Fonte citazione: film “Fracchia La Belva Umana“, Italia 1981).

Covid, per te saranno volatili per diebetici“- Marco Chinicò YouTube Channel

Di Marco Chinicò

Marco Chinicò, 42 anni, giornalista pubblicista, fotogiornalista e videoproducer. Fondatore e responsabile della testata d'informazione giornalistica, CHINICS NEWS. Nata nel 2011, online fino al 03 luglio 2019. Oggi è CHINICS NEWS MAGAZINE